Al momento stai visualizzando Tabella Calorie Sport

Tabella Calorie Sport

Se si vuole dimagrire con lo sport è importante sapere quante calorie si bruciano per ciascuna attività. Ai fini del dimagrimento conta infatti il bilancio tra le Kcal assimilate grazie alla dieta e il totale delle calorie bruciate.

Le calorie vengono bruciate dal nostro metabolismo basale (che varia da persona a persona ed aumenta anche man mano che aumenta la massa muscolare -> ad esser muscolosi si brucia un po’ di più anche quando si è a riposo…) e dalle attività svolte durante la giornata, sportive e non.

Nelle tabelle seguenti è indicato il consumo in Kcal per 1 ora di attività per Kg di peso. Per il calcolo delle calorie bruciate in un’ora dovrete moltiplicare il numero in tabella per il vostro peso in Kg.

Tabella calorie sport

Consumo Calorico a Piedi

Consumo Calorico: Sport

Consumo Calorico in Bici

Consumo Calorico: in Acqua

Quanto è importante consultare la tabella calorie sport

tabelle calorie sport

Uno stile di vita fisicamente attivo è l’elisir della giovinezza, il segreto per vivere più a lungo, più sani e più felici. 

I principali benefici dell’attività fisica sono:

Sicuramente le attività più salutari sono le attività aerobiche, che stimolano l’apparato cardiorespiratorio migliorandone le funzionalità, le attività di resistenza e sollevamento pesi che contribuiscono ad aumentare la massa muscolare e osseo, infine le attività che stimolano l’equilibrio e lo stretching, migliorando la postura, l’elasticità e riducendo rischi di traumi accidentali