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Domanda a cui è difficile rispondere. C'è chi dice che contino molto, c'è chi dice che conti...

Consigli presi dalla campagna "The 3 Fives" dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.

1. Anche se non sei fisicamente attivo, non è mai troppo tardi per iniziare a praticare regolarmente attività fisica e ridurre le attività sedentarie.
- Trova un attività fisica che sia per te un divertimento
- Aumentare gradualmente il tuo "impegno" fisico
- Sii attivo assieme ai tuoi familiari - in casa e fuori
- Riduci le abitudini sedentarie, come guardare la TV e giocare con il computer; tieniti un pò di tempo giusto per leggere i consigli di Mettersi a dieta e applicarli ;-)

2. Essere fisicamente attivi tutti i giorni in tutti i modi si può
- Passeggia per i negozi
- Prendi le scale invece dell'ascensore (lo continuiamo a ripetere in moltissimi articoli... sembra una cavolata ma conta molto)

3. Pratica almeno 30 minuti di attività fisica ad un'intensità moderata 5 giorni a settimana
- Fai dell'attività fisica una parte della tua giornata tipo
- Organizza per incontrarti con gli amici e fare sport assieme
- Se hai tempo fai qualche attività a pranzo con i colleghi, è utile anche per staccare dal nervosismo del lavoro.

4. Se riesci, goditi alcuni periodici di attività fisica ad una vigorosa intensità, benefici per la salute e per la forma e l'aspetto fisico
- Una attività fisica sostenuta può consistere nella pratica di sport come calcio, basket e attività come aerobica, corsa e nuoto
- Iscriviti a un gruppo o un club per giocare uno sport che ti piace
- Vai in bici al lavoro o a scuola invece di prendere l'auto

5. I giovani devono praticare ogni giorno almeno 60 minuti di moderata attività fisica
- Bisogna incoraggiare i giovani a partecipare a sport e attività fisica per divertimento


Pubblicato il 24 Settembre 2010 - © Vietata qualsiasi copia non autorizzata
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