Al momento stai visualizzando Involtini Zucchine Ricotta

Involtini Zucchine Ricotta

Voglia di qualcosa di leggero ma allo stesso tempo gustoso? Gli involtini di zucchine ricotta sono un delizioso secondo piatto, ma perfetti anche come antipasto, leggero, gustoso e allo stesso tempo facile e veloce da realizzare! È un piatto perfetto in ogni occasione e piaceranno davvero a tutti! 

Pronti per iniziare a cucinare?

Ricetta involtini zucchine ricotta per 4 persone

Ingredienti

involtini zucchine ricotta

Procedimento

Per prima cosa bisogna tagliare le zucchine per lungo molto fine magari aiutandovi con l’uso della mandolina per poi grigliarle. 

A parte condite la ricotta con sale, pepe nero, noce moscata ed erbette sminuzzate precedentemente a piacere come maggiorana, basilico prezzemolo e timo.  

A questo punto farcite le zucchine con la ricotta, arrotolate e chiudete con degli stuzzicadenti. 

Una porzione di involtini zucchine ricotta, formata da circa 3 o 4 involtini, apporta solo 50 kal!

Consigli per involtini zucchine ricotta

Questi involtini sono perfetti così freddi come antipasto o in estate  oppure appena intiepiditi. Ma se volete modificare la ricetta per renderli un po più invernali potete disporli su una pirofila, cospargerli con il pane grattugiato e grana e gratinarli al forno per una decina di minuti. 

Questo piatto è facile e comodo da mangiare, perfetto da mangiare anche con le mani ai buffet! 

Si possono anche rendere più sfiziosi, ma sicuramente meno dietetici, aggiungendo alcuni ingredienti. Vediamo insieme qualche variante: