Al momento stai visualizzando Cous Cous Verdure

Cous Cous Verdure

Il Cous Cous alle verdure è una ricetta semplice, fresca, ipocalorica, ipolipidica, ipocolesterolemica e ricca in fibra. Ha la capacità di crescere notevolmente in cottura, perciò una piccola quantità di cuos cous può saziare come un bel piatto di pasta. 
Una porzione di cous cous apporta 250 kcal.

Ricetta per 6 persone: Cous Cous Verdure

Ingredienti per cous cous light

couscous verdure

Procedimento per cous cous verdure

Per prima cosa dovrete tagliare tutte le verdure a dadini lasciandole separate per tipo. In una padella tipo wok antiaderente versate l’olio con la cipolla e fate cuocere a fuoco medio-basso finché non appassisce completamente. 

A questo punto versate le verdure nel seguente ordine aspettando qualche minuto tra una verdura e l’altra: fagiolini, piselli e asparagi, poi mettetele melanzane e i peperoni. infine i pomodori e le zucchine che impiegano meno a cuocere. È importante che la verdura sia appassita prima di mettere la verdura successiva. 

In una pentola nel frattempo fate bollile l’acqua: il quantitativo dipende dal tipo di cous cous che avete acquistato e troverete le indicazioni sulla scatola. Generalmente la quantità d’acqua deve essere pari alla quantità di cous cous utilizzato. Giunta ad ebollizione buttate il cous cous,  salate l’acqua, spegnete il fuoco e coprite con un coperchio finchè non si è assorbita tutta l’acqua. 

Appena il cous cous è pronto mescolatelo con le verdure e servite. 

Il cous cous è perfetto sia caldo che freddo, adatto in ogni occasione, come primo piatto, come piatto unico e addirittura è ideale nei bicchierini agli aperitivi. 

Vedi Anche:  Pollo in Padella Light

Provare per credere!

il cuscus ingrassa
ricette cous cous light
cous cous light dieta
cous cous fa dimagrire
calorie cous cous verdure
ricette verdure light

Perchè mangiare il cous cous?

Tante volte sentiamo dire che il cous cous fa ingrassare come la pasta ma non è così: non contiene colesterolo, ha pochissime calorie, circa 110 kal per 100g, contiene circa 3,6 g di proteine per ogni 100 kal e pochissimi grassi. Quindi possiamo affermare che il cous cous fa benissimo alla salute e da solo non fa ingrassare. Certo è intesto però che dobbiamo stare attenti a come lo condiamo! Fa differenza che lo accopagnamo alle verdure o ad un condimento più grasso!!!