In evidenza

Prevenire l'insorgenza di un ictus? Le nuove linee guida della American Heart Associat...
Sappiamo tutti quanto sia difficile dire di no al cibo spazzatura. Cibi fritti, patatine,...

Elena Longo
Nutrizionista

Città: Catania

Sito internet: www.reteimprese.it/elenalongo

Pagina Facebook: Nutrizione e Benessere psicofisico - dott.ssa Elena Longo

E-mail: elenalongo.nutribene@libero.it

Tel: 3296255517


Dott.ssa Dietista (110/110 e lode) e dott.ssa magistrale in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana (110/110 e lode più bacio accademico), Elena Longo da oltre 10 anni si occupa di consulenze dietetico-nutrizionali, di formazione e di educazione alimentare. Ha svolto attività di tirocinio, volontariato tecnico-assistenziale nel campo della dietetica e della nutrizione clinica, consulenza per progetti di ricerca e di educazione alimentare.
Attualmente continua la sua attività di formazione e aggiornamento professionale presso l’Università di Modena. E’ consulente nutrizionista di ambulatori medici e di un’Associazione Onlus di Catania, impegnata nella prevenzione e cura dei tumori al seno. E’co-operatrice di portali di medicina naturale e nutrizione. In qualità di specialista della nutrizione ed esperta di biotest collabora con laboratori e istituti di ricerca nel settore della nutrigenetica e della medicina complementare, il cui obiettivo specifico è quello di sviluppare metodiche che portino al perfezionamento delle strategie diagnostiche e terapeutiche di prevenzione e di recupero del benessere psicofisico.

A richiesta, per enti pubblici, privati, strutture sanitarie e centri benessere svolge attività di nutrizionista, personal nutrition coach, e wellness coach, tiene corsi su alimentazione, dietetica, nutrizione clinica, educazione alimentare, salute e stile di vita.

Appassionata di studi sull’effetto placebo, pensiero positivo e medicine naturali, la dott.ssa Longo studia, sperimenta e applica diverse discipline e tecniche per favorire il benessere psicofisico dei suoi pazienti, migliorarne il rapporto con il cibo, mantenerne la motivazione e gli obiettivi prefissati anche a lungo termine (approccio cognitivo-comportamentale, psicologia energetica, tecniche di liberazione emozionale, meditazione, visualizzazione creativa, autoipnosi, PNL).

E’ possibile contattare la dott.ssa Longo se si desidera un programma nutrizionale personalizzato ed equilibrato, per counseling nutrizionale, per acquisire corrette nozioni di educazione alimentare, per uno stile di vita più sano, dimagrire in salute, trattare disturbi e patologie varie, intolleranze alimentari e modulare stati infiammatori.

elenalongo.nutribene@libero.it


Gli articoli di Elena Longo su Mettersiadieta.it:


Pubblicato il 13 Aprile 2012 - © Vietata qualsiasi copia non autorizzata
Ti piace questa pagina?