In evidenza

Prevenire l'insorgenza di un ictus? Le nuove linee guida della American Heart Associat...
Sappiamo tutti quanto sia difficile dire di no al cibo spazzatura. Cibi fritti, patatine,...


Dietista Alice Landi

Città: Novi Ligure e Tortona
Provincia: Alessandria

E-mail: alice.landi01@tiscali.it
Tel. 347/4233085
sito web: www.alicelandi.beepworld.it


Laureata nell'ottobre 2010 in Dietistica presso l'Università degli studi di Pavia. Con tesi dal titolo: "La capacità funzionale dei pazienti ricoverati in una unità operativa di Neuroriabilitazione è correlata allo stato nutrizionale”. Tesi che ha vinto il “Best Poster Award” al 38 congresso nazionale di Riabilitazione tenutosi il 27 Marzo 2010 a Venezia.

Nel novembre 2010 sempre presso l'Università di Pavia mi sono iscritta alla specialistica in Scienze delle professioni sanitarie tecniche e assistenziali e ho conseguito la laurea specialistica il 23 luglio 2012. Titolo tesi: “Introduzione dello screening nutrizionale all’interno della cartella clinica oncologica: esperienza della SOS di oncologia del P.O. di Novi Ligure”.

Continuo a migliorare la mia formazione frequentando Convegni e Corsi di aggiornamento per rimanere sempre aggiornata sulle novità in campo nutrizionale.

Attualmente ricevo su appuntamento a Novi Ligure (prov. di Alessandria) Via Garibaldi 81/22 e Tortona (prov. di Alessandria) Viale Milite Ignoto 3.

 
In qualità di Dietista mi occupo di educazione alimentare e di formulare diete personalizzate in condizioni:
  • Obesità, Sovrappeso, Magrezza;

  • Fisiologiche: (Gravidanza, Allattamento, Crescita, Senescenza ed Attività sportive);

  • Cliniche: (Ipertensione, Diabete, Dislipidemia, Disturbi della digestione, Diverticoli intestinali, Stipsi, Colon irritabile, Patologie infiammatorie intestinali, Reflusso gastroesofageo e/o gastrite, Allergie ed intolleranze alimentari,  Insufficienza renale cronica o acuta);

  • Diete vegetariane o vegane.

 Penso che il migliore modo per iniziare a cambiare la propria alimentazione sia l'educazione alimentare, è possibile essere a "dieta" senza perdere il piacere della buona tavola semplicemente educando il paziente verso le scelte alimentari più adeguate alle proprie esigenze.

Gli articoli di Alice Landi su Mettersiadieta.it:
Pubblicato il 15 Dicembre 2011 - © Vietata qualsiasi copia non autorizzata
Ti piace questa pagina?